Il seno di Giulietta aiuta a trovare il vero amore

È vero. A Verona, il seno di Giulietta aiuta le persone a trovare la propria anima gemella. Il vero amore. La metà della mela. La persona del cuore. Fortuna in amore. Qualunque cosa il tuo cuore aneli per San Valentino. È una bella e romantica leggenda italiana a cui migliaia di coppie felici credono ciecamente.

seno di Giulietta

L’epica storia d’amore tra Romeo e Giulietta fa fremere i cuori da quando Shakespeare la mise nero su bianco nel quattordicesimo secolo. È leggendaria in ogni lingua e ogni paese nonché il simbolo delle anime gemelle in tutto il mondo.

Ecco perché gli amanti, e coloro che sono alla ricerca del vero amore, affollano le strade lastricate di Verona, cittadina nel nord-est dell’Italia. Il fiume Adige si fa strada nella città proprio come il romanticismo si fa strada nel cuore di ogni visitatore.

Nella casa di Giulietta, oltre i ponte, tutte le questioni di cuore trovano soluzione. Fidanzati o meno, la celebre casa di Giulietta è il luogo propizio per l’amore.

Ammiratori, pretendenti e innamorati accorrono per toccare il seno destro della statua di Giulietta che pare porti fortuna in amore. Sperano così di aumentare la possibilità che la freccia di Cupido colpisca il barsaglio auspicato. In particolare con l’avvicinarsi di San Valentino. Dopotutto, la più grande saga d’amore di tutti i tempi non può non essere garanzia di un po’ di romanticismo.

Dove trovare Giulietta.

La casa di Giulietta è situata proprio nel cuore di Verona. Si trova ad appena tre isolati dal Ponte Nuovo, sulla destra. È lì che avvenne la leggendaria scena che vide Giulietta affacciarsi al piccolo balcone e Romeo dichiararle il suo amore dal cortile sottostante.

La storia della grande passione di due sfortunati amanti che alla fine guarì le ferite delle loro famiglie rivali.

Nuovi o vecchi amori, non è mai troppo tardi.

“Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perché non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora”.

William Shakespeare – Romeo e Giulietta.

Nella casa di Giulietta troverete ogni sorta di amore. Giovani piccioncini e mature anime gemelle. È la destinazione perfetta per innamorati di ogni sorta, tanto che rinnovare la promessa sotto il famoso balcone è diventata un’usanza popolare.

Riprodurre la famosa scena del balcone è un classico: lo fanno innamorati novelli o coppie con una lunga storia alle spalle. La casa di Giulietta è il luogo perfetto per rinnovare un impegno d’amore. Non resta che dare una rapida palpatina ai seni di Giulietta per assicurarsi molti altri anni di felicità insieme.

Perché i seni di Giulietta?

La leggenda narra che toccare il seno destro della statia di Giulietta porti fortuna in amore. È vero? Migliaia di persone assicurano di sì. L’amore è sbocciato, il vero amore rafforzato e il partner giusto è apparso. Tutto da una simpatica toccatina. Non c’è bisogno di imbarazzarsi, l’amore è una  cosa seria.

E se non vuoi toccare il seno di Giulietta? Nessun problema. Puoi semplicemente scrivere una lettera. Apri il tuo cuore e lascia che Giulietta ti aiuti.

Giulietta aiuta gli innamorati di tutto il mondo.

Giulietta aiuta tutti nel mondo nei loro affari di cuore. Basta lasciare un biglietto sotto il balcone nel cortile di Giulietta. Nel muro di mattoni vi sono tantissime crepe e fessure in cui infilare il proprio messaggio. Racconta a Giulietta i tuoi desideri e dolori, chiedile consigli d’amore e attendi la risposta.

Non occorre neppure recarsi a Verona di persona. Verona è famosa proprio per fornire risposte alle questioni d’amore. È la capitale italiana del romanticismo, per cercare l’amore, per trovare l’amore, per riconnettersi con un amore passato. Non importa quanto tempo possa volerci: c’è uno speciale gruppo di signore che si dedicano a rispondere alle richieste degli innamorati.

Le segretarie di Giulietta.

love letters
© Shutterstock License

A Verona giungono lettere d’amore da tutto il mondo. Indirizzate semplicemente a “Giulietta, Verona”, raggiungono sempre il destinatario. Tutti a Verona conoscono Giulietta. È la casa di una tradizione indimenticabile. Per decenni, Verona ha condiviso il suo cuore e gruppi di volontari hanno risposto alle lettere d’amore offrendo consigli, risanando cuori, aiutando l’amore a vincere e alle frecce di Cupido a fare il loro dovere.

Questa magia si compie al Club di Giulietta dove viene data risposta alle lettere di pretendenti e innamorati fornendo loro sostegno e buoni consigli.

Affetto o adorazione, amicizia o tenerezza… ogni manifestazione d’amore è benvenuta. Ogni percorso personale verso l’amore, con tutti i suoi alti e bassi, è benvenuto. Verona è davvero il posto perfetto per esprimere un desiderio di San Valentino.

Single, corteggiatori, innamorati e anime gemelle.

Ogni aspirante innamorato è unico. Ma una cosa non cambia mai: l’amore, si dice, vince su tutto. Quindi, non importa che tu sia single, corteggiatore o innamorato: puoi sempre aiutare qualcun’altro nel suo percorso verso l’amore.

Unisciti al Club di Giulietta rispondendo alla lettera di un’altra persona alle prese con problemi di cuore. Se sei interessato, dai un’occhiata qui.

Prendi parte a questa bellissima tradizione. Da giovani aspiranti scrittori a coppie sposate da 50 anni: sono tutti benvenuti. Rispondi a una lettera diventando un Tirocinante di Giulietta. Per un giorno o un mese. Puoi sbirciare così nelle profondità dell’amore.

Guarda il film.

Un’altra opzione per San Valentino è coccolarsi guardando il film Letters to Juliet, L’emozionante film del 2010 narra di Sophie, una donna che si ritrova ad avere molto tempo libero mentre il suo fidanzato è al lavoro. In una crepa del muro sotto il balcone di Giulietta scopre una vecchia lettera, scritta cinquant’anni prima da una donna inglese di nome Claire, e decide di rispondervi.

Claire, al ricevere la risposta di Giulietta (anche se con 50 anni di ritardo) ritorna in Italia alla ricerca del suo amore giovanile Lorenzo Bartillini. Una storia di amore perduto, lezioni di vita e romanticismo. Il film di San Valentino perfetto per farti sognare.

Se non puoi andare a Verona per San Valentino a toccare il seno di Giulietta questa è un’ottima alternativa. Puoi goderti l’esperienza da casa tua. Guarda il film, condividi questa bella tradizione di amore autentico e aiuta le segretarie di Giulietta a rispondere a una lettera.

Giulietta può aiutarti a trovare la tua anima gemella, anche se si trovasse all’altro capo del mondo.

Per maggiori informazioni visita:

Sposami a Verona
Instagram
Facebook
Studioventisette
Via Albere 17/F
37138 – Verona
+39 045 830 3646
sposamiaverona@studioventisette.net


Municipality of Verona
Servizi ai cittadini
Via Adigetto 10, piano terzo, stanza 11
37122 – Verona
+39 045 807 7020
sposamiaverona@comune.verona.it
statocivile.informazioni@comune.verona.it


Potrebbe piacerti anche leggere

Un bacio, che cos’è mai un bacio? Baci di Romeo e Giulietta

Al mercato. Al mercato: consigli di viaggio

Bel Woodhouse

Contributing Editor

Belinda Woodhouse (Bel) decided to change her life, left the Royal Australian Navy and let her wanderlust take her roaming the planet in free sandal wearing bliss. Head honcho at The Travel Bag and author of 21 Reasons to Visit … travel book series, her love of writing, photography and videography enable her to live her dream life abroad. Nothing is safe from her curiosity. Loving adventure, exploration and the wild places you will find her climbing all over ruins, tubing down jungle rivers and exploring the depths of the oceans laughing and loving every minute of it.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Build your authentic life in Italy! Live in Italy Magazine is an experiential lifestyle news site dedicated to anyone who has or will make Italy their home away from home. Read stories from expats and Italians.

We feature in-depth articles and interviews covering:

  • Food & Wine
  • Travel
  • Lifestyle
  • Design, Art, & Culture
  • Real Estate & Long-Term Rentals

We are committed to creating great content. Please consider becoming a Sponsor by donating on Patreon

Thank you for your support!

 

Our Contributors:

Lisa Morales, Editor-in-Chief (Miami)
Christine Cutler, Travel Editor (St. Petersburg, FL)
Lorenzo Diamantini, Food and Wine Editor (Gubbio, Italy)
Adriana Suarez, Top 8 Editor (Miami)
Maximillian Payne,  Calendar Editor (London, UK)
Bel Woodhouse, Contributing Editor (Cozumel, Mexico)
Giulia Marchetti, Contributing Editor (Viterbo, Italy)
Angie Kordic, Visual Arts Contributing Editor (Stockholm, Sweden)
Officinavisiva, Contributing Editorial Photographer (Viterbo)
Patrizia Vigolo, Contributing Wine Editor (Vicenza)

Al Esper Graphic Design: Digital Edition Art Director (Tennessee)
SQLHardhat: Aaron Morales, Website Design and SEO (Gainesville)
Visual Popcorn: John Craven, Video Editor (Miami)
Sabrina Negro, Translator (Piemonte)

Sales: sales@liveinitalymag.com

Submit Your Press Release: lisa @ liveinitalymag.com

Guest Contributors:

Guest Contributor applicants should have a good understanding of WordPress. Email links to recent articles along with your social media handles to: lisa @ liveinitalymag.com.

 

en English
X